Siamo appena rientrate dalle vacanze. Il trauma è ancora in corso. Però possiamo tentare di consolarci, tra lunghe sedute in spa o un nuovo look dal parrucchiere.
Ma potrebbe non essere sufficiente. L’antidoto per la depressione da rientro è questo: pensare a un altro viaggio.
E non importa se lo faremo davvero, se cambieremo destinazione, data o non avremo abbastanza soldi per mettere in atto il progetto.
L’importante è sognare la prossima meta. E viaggiare. Intanto con la fantasia. Uno dei sogni più diffusi è scappare su un’isola deserta.
“Il giro del mondo in 80 isole” è una guida preziosa, ricca di foto che permettono di cogliere la magia dei posti raccontati da Lucrezia Argentiero. Giornalista e viaggiatrice, documentarista e videomaker di talento, l’autrice è una di quelle persone che vivono delle proprie passioni, che sanno trasmettere l’entusiasmo della scoperta.
La guida ripercorre i suoi viaggi, raggruppando le isole per tema o per carattere. Sì, perché se tutte le isole sono affacciate sul blu, ognuna ha un’identità precisa, proprio come le persone.
Ci sono quelle romantiche o quelle selvagge, fredde o bollenti. Quelle da percorrere alla ricerca delle tracce della storia e quelle in cui si trova solo sabbia e paesaggio paradisiaco. Quelle più lontane e difficili da raggiungere e quelle nel Mediterraneo, a volte snobbate, ma spesso splendide.
Buona lettura e buon viaggio!