Se pensate al ponte del 2 giugno come a un weekend lungo per riposare avete sbagliato indirizzo. E’ tutto pronto, infatti, per la nuova edizione di Rimini Wellness che dall’1 al 4 giugno, dall’ora di colazione a quello dell’aperitivo, occuperà tutto il quartiere espositivo della fiera con 45 palchi e 5 piscine per 160 mila mq all’insegna dell’energia. Ma non solo, perché sono tante le discipline alla ricerca di un equilibrio tra corpo e mente.
Anche quest’anno in fiera si torna a parlare del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport, turismo wellness e alimentazione. Parole ma anche fatti…
Sportivi di tutta Italia, unitevi. Tra nuovi trend da palestra o da allenamento outdoor. Nuove macchine per il training e antiche passioni. Consigli di esperti, personal trainer, “fenomeni” di ogni tipo e piccole follie. E anche convegni, per chi dello sport ha fatto una professione che richiede costante aggiornamento.
Ecco alcune tra le tante attività che si potranno sperimentare, provare per la prima volta o per l’ennesima. Di sicuro ci sarà da sudare. Chi si ferma è perduto.
Prima di tutto musica, per allenarsi divertendosi. African Dance Revolution, creata da Knzo Mendy, insegnante di Kizomba (danza tradizionale dell’Angola) e Afro House e coreografo internazionale, fonde musica e movimenti africani, giamaicani, tropicali. E ancora movimenti di rumba, hip-hop e Kizomba.
In-Trinity Board by Matrix, inventata dal genio del fitness Johnny G, è invece la tavola ideata per gli appassionati di Yoga o di Pilates a tutti coloro che vogliono migliorare la flessibilità, l’equilibrio e la resistenza. Come funziona? Lo scoprirete nei tanti corsi quotidiani previsti in fiera.
A Rimini Wellness siamo a due passi dalle spiagge ma i nostalgici della camminata nordica e dello sci di fondo potranno provare lo Stikwalking che permette di lavorare sulla parte superiore del corpo utilizzando degli appositi bastoncini. Garantisce risultati risultati di rassodamento, tonicità muscolare, consumo calorico e dimagrimento.
Per la prima volta a RiminiWellness, GET! Gymball Evo Training, corso di fitness musicale che allena gambe, glutei, interno coscia, addominali e braccia. Si pratica con l’utilizzo della gymball ufficiale, Original Pezzi Gymnastikball MAXAFE.
Non mancheranno naturalmente discipline già frequentatissime in palestra, Piloxing (mix di box, danza e pilates) e Indoor Cycling (per suggestive pedalate in compagnia), Calisthenics e Dynamic Yoga. Ancora una cosa, anzi due: non dimenticate il costume per le attività da fare in piscina, come Boxing Splash e Fit Paddling, e qualcosa di stiloso per le feste al Coconuts sul lungomare Tintori.
Noi ci saremo. Stay Tuned per sapere come è andata!
Per il programma completo e tutte le info clicca qui.