Tutti a CasaMika!

Simpatico, energico, eclettico, sensibile e creativo. Mika è talento allo stato puro, fantasia e genialità.

Si presenta alla  conferenza stampa di Stasera CasaMika cantando It’s my House, il nuovo inedito e sigla della trasmissione (che parte martedì 31 ottobre per quattro serate su Raidue) ed è subito one man show!

Lo studio, rivelato in anteprima ai giornalisti, è un tripudio di colori, un posto magico in stile Alice’s Wonderland o Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka: orologio, armadio, cuore, torta gigante e una porta girevole dalla quale arriva lui.

Sono gli arredi della sua casa magica, ma anche espedienti narrativi per viaggiare nel tempo e nello spazio.

In una casa italiana del 1967 prima di tutto. Sì, perché all’interno dello show è prevista una minifiction  “Il ragazzo che viene dal futuro” dove Mika incontrerà  Gigi e Amalia, due ragazzi attraverso cui ricorderemo l’Italia di cinquant’anni fa.  Non solo viaggi temporali, ma anche lungo lo Stivale con qualche “salto” all’estero, Parigi ad esempio!

Nella prima puntata lo vedremo in Sardegna alle prese con uno dei mestieri più antichi e poetici. Trascorrerà un’intera giornata con un pastore scoprendo la meraviglia di una vita semplice, ma straordinaria e l’amore del pastore per il suo gregge.

Tutto nasce sempre  dalla sua innata curiosità. Mika si è divertito ad esempio, a guidare un taxi a Milano, Napoli,  Firenze e Bari,  chiacchierando con i clienti che non sempre l’hanno riconosciuto, dando vita a siparietti esilaranti. Per esempio uno scrittore italo-americano con un sogno nel cassetto, condurre uno show in Italia, e non rassegna all’idea che il suo tassista ne conduca uno!

«Ogni volta scelgo un progetto seguendo l’opportunità di fare qualcosa di bello. C’ è sempre quest’ansia, questa paura di fare qualcosa di nuovo. E quando mi sento così, capisco che sto facendo la cosa giusta. Se è troppo comodo, è pericoloso!» è cosi che Mika ci racconta la sua ansia creativa, il suo bisogno di esplorare nuovi ambiti, senza però mai dimenticare la musica.

Ogni settimana ospiti dello show tanti artisti e amici con cui Mika ama divertirsi, spesso improvvisando e spiazzandoli. Nella prima puntata vedremo la regina del burlesque Dita Von Teese,  gli attori  Luca Argentero, Riccardo Scamarcio e Valentina Bellè oltre a Elisa e Rita Pavone.

La guest star di quest’anno : Luciana Litizzetto, assente giustificata alla conferenza stampa per influenza, ma presente in collegamento video. E il feeling tra i due è subito evidente. Anche a distanza.

Luciana si dichiara una semplice fan di Mika che definisce un “antidepressivo senza effetti collaterali, un flacone di Lexotan alto due metri!”.

Mika precisa di aver insistito per convincere Luciana a partecipare  e sottolinea come con lei si sia sentito più libero, come la sua presenza abbia reso più fluido e naturale lo show: come se lo spettatore potesse assistere ai fuori onda.

Per me Mika era già una condizione sufficiente a guardare lo show, ma sembra che i motivi per non perdersi lo spettacolo siano davvero tanti, in attesa del suo prossimo album e tour previsti per il prossimo anno!

 

 

 

 

 

Segno distintivo? Curiosità al 100%. Voglia di scoprire, sperimentare, sapere. Lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, ho un debole per la moda e la danza. La mia dimensione ideale è il viaggio, la valigia (ammetto non perfetta, ma piena di cose inutili) il mio accessorio preferito, ma mai l'unico!In fondo sono una gemelli, inquieta e poco costante, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Be first to comment