MILANO FILM FESTIVAL: 3, 2,1… AZIONE!

Ci sono occasioni in cui amo particolarmente questa città.
Il Milano Film Festival (che inizia domani, 4 settembre, fino a domenica 14) è una di queste. Un evento per scoprire il cinema italiano einternazionale più innovativo e sorprendente, ma anche per divertirsi all’insegna della musica, godendosi spazi iconici della città (il mitico Strehler, il Teatro Studio Melato, il parco Sempione, laTriennale, il Teatro dell’Arte, l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan a Porta Venezia e la Cascina Cuccagna).
La 19a edizione del Festival vanta un programma di circa duecento titoli, tra opere non ancora uscite nelle sale, poco viste o che comunque sarà difficile intercettare. Oltre a workshop, incontri con artisti emergenti e, nel weekend, persino il corso di yoga gratuito al Sempione.
In gara, al Festival, dieci lungometraggi, opere prime o seconde provenienti da ogni parte del mondo. Accanto al concorso,
tanti interessanti eventi paralleli.
Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con la maratona di cortometraggi d’animazione al parco Sempione, che prevede anche il workshop di animazione con Alan Holly “Disegni elettrici”, dove i partecipanti avranno la possibilità di creare un cortometraggio musicale animato sulla soundtrack creata appositamente da AntiteQ.
A proposito di musica. Tutte le sere, all’ora dell’aperitivo, sessioni di jazz animeranno il sagrato dello Strehler, quasi che sembrerà di essere nel Village newyorkese.
E di seguito tutti al Sempione a ballare sotto le stelle con il deejay set.
Agli appassionati di musica segnalo anche l’ipermaratona dedicata alla storia della produzione di video musicali, dai vecchi videoclip alla web art.
La rassegna VerniXage indaga invece il sottile confine tra l’arte contemporanea e il cinema.
Ma non è tutto. Per i fashionaddicted, in febriccitante attesa della Settimana della moda, è in arrivo una sorpresa: giovedì 11 settembre, il Teatro dell’Arteospiterà l’anteprima dei corti del Fashion Film Festival, che si terrà per la prima volta a Milano il 14 e 15 settembre. Un bel modo per inaugurare la Fashion Week.
Seguitemi per saperne di più nei prossimi giorni. Keep in touch!
Programma completo su: www.milanofilmfestival.it

Segno distintivo? Curiosità al 100%. Voglia di scoprire, sperimentare, sapere. Lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, ho un debole per la moda e la danza. La mia dimensione ideale è il viaggio, la valigia (ammetto non perfetta, ma piena di cose inutili) il mio accessorio preferito, ma mai l'unico!In fondo sono una gemelli, inquieta e poco costante, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Be first to comment