MILANO FASHION LIBRARY

A Milano c’è un posto speciale per tutti i fashion addicted, la Biblioteca della moda, dove è possibile consultare il più importante archivio storico di settore in Europa. Riviste italiane e internazionali, quaderni di tendenza, stampe e cataloghi dal 1800 a oggi in un luogo accogliente e familiare. Sì, perché la biblioteca si trova all’interno del Lancia Fashion Apartment, vero e proprio appartamento di design di circa 1.500 mq, sviluppato su tre livelli. Al suo interno hanno sede alcune importanti società del settore moda: la casa editrice La mode Illustrée, la concessionaria di pubblicità Milano Fashion Media e la Libreria della moda.

Accanto agli uffici si trova un’ampia zona living, una moderna cucina di design e la nuovissima sala cinema attrezzata con le più sofisticate tecnologie multimediali oltre a un giardino d’inverno raggiungibile da una scalinata, gioiello dell’architettura liberty. Caratteristiche che la rendono il luogo perfetto per organizzare eventi (per esempio il premio Elle di cui vi ho parlato qualche mese fa (www.citystylemag.it/leggere-moda-elle-premia-i-libri-amati/)

La location è diventata in pochi anni il punto di riferimento per gli addetti ai lavori: buyer, stampa, blogger, creativi e studenti. Come dire che nell’era del digitale, la carta conserva ancora il suo fascino. Per gli studenti che si iscrivono entro il 30 settembre sono disponibili abbonamenti annui a 30 euro.

Segno distintivo? Curiosità al 100%. Voglia di scoprire, sperimentare, sapere. Lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, ho un debole per la moda e la danza. La mia dimensione ideale è il viaggio, la valigia (ammetto non perfetta, ma piena di cose inutili) il mio accessorio preferito, ma mai l'unico!In fondo sono una gemelli, inquieta e poco costante, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Be first to comment