Festival MIX dal 3 al 6 luglio

Torna a Milano, per la decima volta al Teatro Strehler, il Festival Mix dedicato al cinema Gaylesbico e Queer Culture, organizzato da Associazione Culturale MIX Milano in collaborazione con MFN Milano Film Network, la rete dei festival di cinema milanesi, e con il patrocinio del Comune di Milano. Dal 3 al 6 luglio, circa 50 titoli in programma e in concorso tra documentari, cortometraggi e lungometraggi. Previsti, come in ogni edizione, film in anteprima, rari e preziosi, difficile da intercettare altrove, oltre a ospiti internazionali, appuntamenti di letteratura e iniziative collaterali. Si comincia venerdì 3 con la première europea di Jess & James dell’argentino Santiago Giralt, road movie e racconto di formazione su due ragazzi in viaggio attraverso le suggestive pampas.

La chiusura, il 6 luglio, sarà invece affidata a un altra esclusiva: Estrellas Solitarias (Lonely Stars), commedia drammatica sulla scena delle drag queen di Città del Messico, che segna l’esordio al lungometraggio del messicano Fernando Urdapilleta, autore che si era già fatto notare nei festival internazionali con il corto Costa linda. Tra i documentari, si segnala l’ultimo lavoro del regista teatrale e cinematografico Andrea Adriatico. Titolo: Torri, checche e tortellini, storia del primo centro Lgbt italiano, il Cassero di Bologna, dove all’interno di una struttura pubblica nacque l’Arcigay. Prezzi: 50 euro l’abbonamento, 15 euro il day pass e 10 euro il biglietto singolo. Il programma con tutte le proiezioni, gli ospiti e gli eventi collaterali è disponibile su Festival MIX

Segno distintivo? Curiosità al 100%. Voglia di scoprire, sperimentare, sapere. Lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, ho un debole per la moda e la danza. La mia dimensione ideale è il viaggio, la valigia (ammetto non perfetta, ma piena di cose inutili) il mio accessorio preferito, ma mai l'unico!In fondo sono una gemelli, inquieta e poco costante, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Be first to comment