MILANO FASHION WEEK, I 10 LOCALI GRIFFATI DELLA CITTA’

 

Manca poco alla fashion week milanese e la città sarà presto invasa da tanti appasionati di moda, ahimè non tutti provvisti dei tanto desiderati inviti alle sfilate!

Per rimediare all’inevitabile delusione quello che ci vuole è un fashion tour della città: non il solito itinerario nel Quadrilatero della moda, ma un po’ di movida milanese “griffata”.

Ecco i locali più cool e trendy della città, o meglio, i più fashionisti!

1. Da quando ha aperto è diventato un punto di riferimento per tutti i fashion addicted milanesi (e non solo!): Ceresio7, cocktail bar e ristorante della maison Disquared, un rooftop con tanto di piscina e vista panoramica sull’imponente Cimitero Monumentale e sul nuovo skyline di Porta Nuova. Lo stile del locale è molto newyorkese, arredamento di design un po’ vintage, arte contemporanea e cocktail serviti al bancone o a bordo piscina. L’aperitivo ha prezzi accessibili, il ristorante è più caro e soprattutto riuscire a trovare un tavolo durante la fashion week è un’impresa!

img_9014 img_9023

2. Spostandoci più in centro, in via Manzoni, lo stile cambia radicalmente, più minimal chic e milanese: il concept store Armani offre l’imbarazzo della scelta. L’Emporio Armani caffè per un pranzo veloce, una cena al giapponese Nobu, un cocktail con dj set all’Armani Privè. Se siete golosi, potete concedervi un cioccolatino davvero stiloso da Armani /Dolci (ideale anche per acquistare un gitft originale e a prezzo accessibile per le vostre amiche più glamour).

3. A pochi passi da qui si arriva a piazza della Scala. Se non avete la fortuna di poter visitare il teatro o assistere all’opera, potete concedervi un momento di relax al Caffè Trussardi. Vi consiglio la veranda con vista sulla scuola del Teatro.

trussardi-exterior

4. Dalla piazza si accede alla galleria Vittorio Emanuele II, il salotto della città, location prestigiosa per il Gucci Caffè. Gustare un dolce griffato con la mitica doppia G è un lusso un po’ costoso e forse per questo, in realtà, si vedono pochi italiani e molti giapponesi!

gucci-cafe

5. Dopo esservi perse nel Quadrilatero della moda, se non avete esaurito la carta di credito potete concedervi una pausa in corso Venezia al bar Martini Dolce & Gabbana. Sarete accolte in un ambiente total black molto glamour e nelle serate più calde dal suggestivo patio e dal giardino interno.

dolce-gabbana-bar-martini-milano-3

6. Poco lontano, in una stradina tra via Montenapoleone, via della Spiga, la Scala e l’Accademia di Brera, scoprirete il posto più chic ed elegante per un aperitivo in città. In uno spazio del XVIII secolo, il Bulgari Hotel mette a disposizione il cocktail bar che affaccia sul parco, oasi di tranquillità e lusso dove gustare un drink e sognare di essere a Parigi.

images

 

7. Stile giovane e ribelle per il Circle in zona Tortona, sempre più quartiere della moda e del design. All’interno di un ex edificio industriale, oggi sede del brand Diesel, è il locale voluto da Renzo Rossi che riflette perfettamente l’urban style del marchio. Ispirazione vintage, ma anche un po’ industriale per uno spazio davvero originale: i tavoli e le sedute sono tutte differenti, il bancone a ferro di cavallo realizzato in legno e ferro battuto, e rivestito in pelle color nocciola, è sovrastato da un imponente lampadario realizzato da un’installazione di oltre 8.300 lampadine mai uguali, senza dubbio segno distintivo del locale. La musica è protagonista con un dj boot che domina lo spazio. Si può anche cenare (magari gustando un vino della Diesel farm).

huit

 

8. All’ombra della Torre Branca progettata da Giò Ponti, si apre una struttura semicircolare in acciaio con pareti e soffitti in cristallo, arredato con raffinate monocromie e tessuti animalier: é il Just Cavalli, un vero must delle serate estive milanesi. Il punto forte del locale è il giardino di oltre 2.500 metri quadri, un piccolo eden all’interno del Parco Sempione, dove ballare fino a  tarda notte.

just_cavalli_milano3

Concludiamo il tour con due  recenti new entry.

9. il Bar Luce alla Fondazione Prada. Non solo moda, ma arte e architettura in uno spazio polifunzionale al di fuori dei soliti circuiti modaioli milanesi.  L’ambientazione anni ’20, negli arredi e perfino nei cocktail, catapulta in un’eleganza d’altri tempi. Per sentirvi un vero milanese doc ordinate un Rabarbaro Zucca. Insomma this must bee the place for you!

img_4629

 

10. il Caffè dell’Armani Silos. In perfeto stile Armani, colori tenui, arredi minimal e filogiapponesi. Ideale per concerdersi una pausa dopo aver ammirato la splendida collezione di vestiti e accessori Armani del Silos. Una visita imperdibile per i fashion addicted in città ( se uscite  senza conmpare un souvenir nel giftshop avete tanta forza di volontà)

img_4900img_4892

 

Vi aspetta una settimana molto glamour, portate con voi il giusto outfit per ogni occasione.

Ma sicuramente questo non c’era bisogno di dirlo!

 

S.

 

 

Segno distintivo? Curiosità al 100%. Voglia di scoprire, sperimentare, sapere. Lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, ho un debole per la moda e la danza. La mia dimensione ideale è il viaggio, la valigia (ammetto non perfetta, ma piena di cose inutili) il mio accessorio preferito, ma mai l'unico!In fondo sono una gemelli, inquieta e poco costante, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Be first to comment